Dr. Christoph Zaborowski
1968, Zürich
Presidente del Consiglio di amministrazione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016
Formazione
Dr. oec. publ. (Università di Zurigo),
Dipl. in economia (Università di Costanza)
Attività professionale
Dal 2015 Principale azionista e Presidente del Consiglio di amministrazione della REFL Invest AG
2003 – 2014 Collaboratore presso Wüest Partner
1999 – 2003 Collaboratore presso Wüest Partner
1994 – 1999 Assistente all’Istituto di Ricerca Empirica dell’Università di Zurigo
Competenze
Sviluppo di strategie, mercato immobiliare, valutazione immobiliare, analisi dei dati, ricerca, analisi dei rischi
Altri incarichi
Proprietario principale e Presidente del Consiglio di Amministrazione di REFL Invest AG, Membro del Consiglio di Amministrazione di COL Ltd (Alpasion Wines & Lodge), Membro del Consiglio di Amministrazione di Seraina Real Estate AG, Presidente del Comitato di Investimento di Seraina Investment Foundation, Membro del Comitato Immobiliare del Fondo Pensione Lonza, Presidente del Comitato di Investimento di FG Wohninvest Deutschland, Consulente del Comitato FG Wohnen Deutschland
Peter Wullschleger
1965, Zofingen
Membro e delegato del consiglio di direzione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016
Formazione
Contabile con attestato professionale svizzero (1989-1992 Società svizzera degli impiegati di commercio, Zurigo)
Attività professionale
1999 – 2014 Chief Financial Officer e membro della direzione del gruppo della Swiss Prime Site AG
1994 – 2012 Managing Director, responsabile Finanze e Controlling del Real Estate Asset Management Svizzera, Credit Suisse AG, Zurigo
1985 – 1994 Capogruppo delle contabilità finanziarie, DEVO AG, Olten (società per azioni per fondi d’investimento immobiliare della precedente Volksbank)
Competenze
Finanze e contabilità, controlling, fiscalità, compliance, mercato dei capitali, finanziamenti e crediti, settore fusioni e acquisizioni, mercato immobiliare, diritto di locazione, LICol (legge sugli investimenti collettivi), risparmio gestito
Altri incarichi
Membro del consiglio di fondazione del fondo pensionistico della città di Olten, membro del consiglio di amministrazione della Plusimmo AG, Sciaffusa e della Immonio AG, Sciaffusa
Anja Meyer
1967, Lucerne
Membro del consiglio di amministrazione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016
Formazione
Diploma dell’Istituto svizzero per le piccole e medie imprese (KMU-HSG), Università di San Gallo
Attività professionale
2009 – 2017 Proprietaria e amministratrice delegata del consiglio di amministrazione della smeyers Holding AG.
2002 – 2009 Direttrice commercializzazione e membro della Direzione della Serimo Immobiliendienste AG.
1995 – 2002 Business Development Director Svizzera e Austria del REGUS Plc.
1992 – 1995 Sales Director Quail Ridge Development, FLA.
1988 – 1992 Office Manager APAX Partners.
Competenze
Vendita, acquisto (Due Diligence), commercializzazione e posizionamento di investimenti immobiliari. Consulenza immobiliare nell’ambito PMI (piccole e medie imprese). Transazioni d’impresa e transazioni immobiliari. Direzione e sviluppo.
Altri incarichi
Presidente del Consiglio di Amministrazione di smeyers Holding AG, Lucerna, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Teatro di Lucerna, Lucerna, Membro del Consiglio di Amministrazione di Soluma AG, Emmen
Patrick Meyer
1964, Luzern
Membro del consiglio di amministrazione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016
Formazione
Ing. dipl. meccanica SPF / MBA
Attività professionale
Dal 2008 Sviluppo e produzione aziendale, AM Surface GmbH
Dal 2006 Responsabile di progetto e dei test di progetti software, Patrick Meyer Consulting & Engineering GmbH
2001 – 2006 Dirigente di azienda Automotive, Sarnamotive Schweiz AG
1999 – 2001 Responsabile di progetto costruzione di impianti, Sibos AG
bis 1999 Responsabile di progetto costruzione in acciaio e di impianti, Josef Meyer Stahl & Metall AG
Competenze
Gestione di progetti, gestione dei requisiti e dei test, gestione dello sviluppo, innovation coaching
Reto von Rotz
1972, Lucerna e Kerns
Membro del Consiglio di amministrazione
Attivo in questa funzione dal 13.04.2021
Formazione
Master in gestione immobiliare UZH / CUREM (2010), corsi di base, peritali e speciali presso l'Associazione svizzera dei valutatori immobiliari SIV, Dipl. Architekt FH Brugg-Windisch (1997)
Attività professionale
Dal 2017 Responsabile della gestione delle transazioni e membro del consiglio di amministrazione/direttivo di Markstein AG, Baden
2006 – 2017 Responsabile di Building Trust e membri del Consiglio di amministrazione di Markstein AG, Baden
1997 – 2006 Amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di 5 Architekten AG, Wettingen
Competenze
Gestione di transazioni, sviluppo di progetti immobiliari, amministrazione fiduciaria di immobili, valutazioni immobiliari, strategie di portafoglio
Altri incarichi
Direzione generale (CIO) Real Fund Management AG, Zug