Team

Dr. Chris­toph Za­bo­row­ski

1968, Zü­rich

Presidente del Consiglio di amministrazione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016

Formazione
Dr. oec. publ. (Università di Zurigo),
Dipl. in economia (Università di Costanza)

Attività professionale

Dal 2015 Principale azionista e Presidente del Consiglio di amministrazione della REFL Invest AG

2003 – 2014 Collaboratore presso Wüest Partner

1999 – 2003 Collaboratore presso Wüest Partner

1994 – 1999 Assistente all’Istituto di Ricerca Empirica dell’Università di Zurigo

Competenze
Sviluppo di strategie, mercato immobiliare, valutazione immobiliare, analisi dei dati, ricerca, analisi dei rischi

Altri incarichi
Proprietario principale e Presidente del Consiglio di Amministrazione di REFL Invest AG, Membro del Consiglio di Amministrazione di COL Ltd (Alpasion Wines & Lodge), Membro del Consiglio di Amministrazione di Seraina Real Estate AG, Presidente del Comitato di Investimento di Seraina Investment Foundation, Membro del Comitato Immobiliare del Fondo Pensione Lonza, Presidente del Comitato di Investimento di FG Wohninvest Deutschland, Consulente del Comitato FG Wohnen Deutschland

Peter Wull­schle­ger

1965, Zo­fin­gen

Membro e delegato del consiglio di direzione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016

Formazione
Contabile con attestato professionale svizzero (1989-1992 Società svizzera degli impiegati di commercio, Zurigo)

Attività professionale

1999 – 2014 Chief Financial Officer e membro della direzione del gruppo della Swiss Prime Site AG

1994 – 2012 Managing Director, responsabile Finanze e Controlling del Real Estate Asset Management Svizzera, Credit Suisse AG, Zurigo

1985 – 1994 Capogruppo delle contabilità finanziarie, DEVO AG, Olten (società per azioni per fondi d’investimento immobiliare della precedente Volksbank)

Competenze
Finanze e contabilità, controlling, fiscalità, compliance, mercato dei capitali, finanziamenti e crediti, settore fusioni e acquisizioni, mercato immobiliare, diritto di locazione, LICol (legge sugli investimenti collettivi), risparmio gestito

Altri incarichi
Membro del consiglio di fondazione del fondo pensionistico della città di Olten, membro del consiglio di amministrazione della Plusimmo AG, Sciaffusa e della Immonio AG, Sciaffusa

Anja Meyer

1967, Lucerne

Membro del consiglio di amministrazione

Attivo in questa funzione dal 01.09.2016

Formazione

Diploma dell’Istituto svizzero per le piccole e medie imprese (KMU-HSG), Università di San Gallo

Attività professionale
2009 – 2017 Proprietaria e amministratrice delegata del consiglio di amministrazione della smeyers Holding AG.
2002 – 2009 Direttrice commercializzazione e membro della Direzione della Serimo Immobiliendienste AG.
1995 – 2002 Business Development Director Svizzera e Austria del REGUS Plc.
1992 – 1995 Sales Director Quail Ridge Development, FLA.
1988 – 1992 Office Manager APAX Partners.

Competenze

Vendita, acquisto (Due Diligence), commercializzazione e posizionamento di investimenti immobiliari. Consulenza immobiliare nell’ambito PMI (piccole e medie imprese). Transazioni d’impresa e transazioni immobiliari. Direzione e sviluppo.

Altri incarichi
Presidente del Consiglio di Amministrazione di smeyers Holding AG, Lucerna, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Teatro di Lucerna, Lucerna, Membro del Consiglio di Amministrazione di Soluma AG, Emmen

Pa­trick Meyer

1964, Lu­zern

Membro del consiglio di amministrazione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016

Formazione
Ing. dipl. meccanica SPF / MBA

Attività professionale

Dal 2008 Sviluppo e produzione aziendale, AM Surface GmbH

Dal 2006 Responsabile di progetto e dei test di progetti software, Patrick Meyer Consulting & Engineering GmbH

2001 – 2006 Dirigente di azienda Automotive, Sarnamotive Schweiz AG

1999 – 2001 Responsabile di progetto costruzione di impianti, Sibos AG

bis 1999 Responsabile di progetto costruzione in acciaio e di impianti, Josef Meyer Stahl & Metall AG

Competenze
Gestione di progetti, gestione dei requisiti e dei test, gestione dello sviluppo, innovation coaching

Reto von Rotz

1972, Lucerna e Kerns

Membro del Consiglio di amministrazione
Attivo in questa funzione dal 13.04.2021

Formazione
Master in gestione immobiliare UZH / CUREM (2010), corsi di base, peritali e speciali presso l'Associazione svizzera dei valutatori immobiliari SIV, Dipl. Architekt FH Brugg-Windisch (1997)

Attività professionale

Dal 2017 Responsabile della gestione delle transazioni e membro del consiglio di amministrazione/direttivo di Markstein AG, Baden

2006 – 2017 Responsabile di Building Trust e membri del Consiglio di amministrazione di Markstein AG, Baden

1997 – 2006 Amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di 5 Architekten AG, Wettingen

Competenze
Gestione di transazioni, sviluppo di progetti immobiliari, amministrazione fiduciaria di immobili, valutazioni immobiliari, strategie di portafoglio

Altri incarichi
Direzione generale (CIO) Real Fund Management AG, Zug