Consiglio di amministrazione

 

 

Dr. Chris­toph Za­bo­row­ski

1968, Zurigo

Presidente del Consiglio di amministrazione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016

Formazione
Dr. oec. publ. (Università di Zurigo),
Dipl. in economia (Università di Costanza)

Attività professionale
Dal 2015
Principale azionista e Presidente del Consiglio di amministrazione della REFL Invest AG
2003 – 2014 Partner nell’azienda Firma Wüest Partner
1999 – 2003 Collaboratore presso Wüest Partner
1994 – 1999 Assistente all’Istituto di Ricerca Empirica dell’Università di Zurigo

Competenze
Sviluppo di strategie, mercato immobiliare, valutazione immobiliare, analisi dei dati, ricerca, analisi dei rischi

Altri incarichi
Presidente del Consiglio di amministrazione BS2 AG, membro del Consiglio di amministrazione della Credit Suisse Fund Management AG, vicepresidente del comitato d’investimento della Steiner Investment Foundation, membro della commissione immobiliare del fondo pensionistico di Lonza

 

 

Peter Wull­schle­ger

1965, Zo­fin­gen

Membro e delegato del consiglio di direzione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016

Formazione
Contabile con attestato professionale svizzero (1989-1992 Società svizzera degli impiegati di commercio, Zurigo)

Attività professionale
1999 – 2014
Chief Financial Officer e membro della direzione del gruppo della Swiss Prime Site AG
1994 – 2012 Managing Director, responsabile Finanze e Controlling del Real Estate Asset Management Svizzera, Credit Suisse AG, Zurigo
1985 – 1994 Capogruppo delle contabilità finanziarie, DEVO AG, Olten (società per azioni per fondi d’investimento immobiliare della precedente Volksbank)

Competenze
Finanze e contabilità, controlling, fiscalità, compliance, mercato dei capitali, finanziamenti e crediti, settore fusioni e acquisizioni, mercato immobiliare, diritto di locazione, LICol (legge sugli investimenti collettivi), risparmio gestito

Altri incarichi
Membro del consiglio di fondazione del fondo pensionistico della città di Olten, membro del consiglio di amministrazione della Plusimmo AG, Sciaffusa e della Immonio AG, Sciaffusa

 

 

Anja Meyer

1967, Lucerna

Membro del consiglio di amministrazione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016

Formazione
Diploma dell’Istituto svizzero per le piccole e medie imprese (KMU-HSG), Università di San Gallo

Attività professionale
2009 – 2017
Proprietaria e amministratrice delegata del consiglio di amministrazione della smeyers Holding AG.
2002 – 2009 Direttrice commercializzazione e membro della Direzione della Serimo Immobiliendienste AG.
1995 – 2002 Business Development Director Svizzera e Austria del REGUS Plc.
1992 – 1995 Sales Director Quail Ridge Development, FLA.
1988 – 1992 Office Manager APAX Partners.

Competenze
Vendita, acquisto (Due Diligence), commercializzazione e posizionamento di investimenti immobiliari. Consulenza immobiliare nell’ambito PMI (piccole e medie imprese). Transazioni d’impresa e transazioni immobiliari. Direzione e sviluppo.

Altri incarichi
Consiglio di amministrazione della Soluma AG e della smeyers Holding AG.

 

 

Pa­trick Meyer

1964, Lu­zern

Membro del consiglio di amministrazione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016

Formazione
Ing. dipl. meccanica SPF / MBA

Attività professionale
Dal 2008
Sviluppo e produzione aziendale, AM Surface GmbH
Dal 2006 Responsabile di progetto e dei test di progetti software, Patrick Meyer Consulting & Engineering GmbH
2001 – 2006 Dirigente di azienda Automotive, Sarnamotive Schweiz AG
1999 – 2001 Responsabile di progetto costruzione di impianti, Sibos AG
bis 1999 Responsabile di progetto costruzione in acciaio e di impianti, Josef Meyer Stahl & Metall AG

Competenze
Gestione di progetti, gestione dei requisiti e dei test, gestione dello sviluppo, innovation coaching

 

 

Reto von Rotz

1972, Luzern und Kerns

Mit­glied des Ver­wal­tungs­ra­tes
In die­ser Funk­ti­on seit 13.04.2021

Aus­bil­dung
Master in Real Estate Management UZH / CUREM (2010), Basis-, Experten- und Spezialkurse beim Schweizerischen Immobilien-schätzerverband SIV, Dipl. Architekt FH Brugg-Windisch (1997)

Be­ruf­li­che Tä­tig­keit

Seit 2017 Leiter Vermarktung Anlageobjekte / CIO und Mitglieder der GL / VR der Markstein AG, Baden
2006 – 2017 Leiter Bautreuhand und Mitglieder der GL der Markstein AG, Baden
1997 – 2006 Geschäftsführer und VRP der 5 Architekten AG, Wettingen

 

Kom­pe­ten­zen
Transaction Management, Immobilienprojektentwicklung, Bautreuhand, Immobilienbewertungen, Portfoliostrategien