A proposito di noi

 

 

Dr. Chris­toph Za­bo­row­ski

1968, Zurigo

Presidente del Consiglio di amministrazione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016

Formazione
Dr. oec. publ. (Università di Zurigo),
Dipl. in economia (Università di Costanza)

Attività professionale
Dal 2015
Principale azionista e Presidente del Consiglio di amministrazione della REFL Invest AG
2003 – 2014 Partner nell’azienda Firma Wüest Partner
1999 – 2003 Collaboratore presso Wüest Partner
1994 – 1999 Assistente all’Istituto di Ricerca Empirica dell’Università di Zurigo

Competenze
Sviluppo di strategie, mercato immobiliare, valutazione immobiliare, analisi dei dati, ricerca, analisi dei rischi

Altri incarichi
Presidente del Consiglio di amministrazione BS2 AG, membro del Consiglio di amministrazione della Credit Suisse Fund Management AG, vicepresidente del comitato d’investimento della Steiner Investment Foundation, membro della commissione immobiliare del fondo pensionistico di Lonza

 

 

Peter Wull­schle­ger

1965, Zo­fin­gen

Membro e delegato del consiglio di direzione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016

Formazione
Contabile con attestato professionale svizzero (1989-1992 Società svizzera degli impiegati di commercio, Zurigo)

Attività professionale
1999 – 2014
Chief Financial Officer e membro della direzione del gruppo della Swiss Prime Site AG
1994 – 2012 Managing Director, responsabile Finanze e Controlling del Real Estate Asset Management Svizzera, Credit Suisse AG, Zurigo
1985 – 1994 Capogruppo delle contabilità finanziarie, DEVO AG, Olten (società per azioni per fondi d’investimento immobiliare della precedente Volksbank)

Competenze
Finanze e contabilità, controlling, fiscalità, compliance, mercato dei capitali, finanziamenti e crediti, settore fusioni e acquisizioni, mercato immobiliare, diritto di locazione, LICol (legge sugli investimenti collettivi), risparmio gestito

Altri incarichi
Membro del consiglio di fondazione del fondo pensionistico della città di Olten, membro del consiglio di amministrazione della Plusimmo AG, Sciaffusa e della Immonio AG, Sciaffusa

 

 

Anja Meyer

1967, Lucerna

Membro del consiglio di amministrazione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016

Formazione
Diploma dell’Istituto svizzero per le piccole e medie imprese (KMU-HSG), Università di San Gallo

Attività professionale
2009 – 2017
Proprietaria e amministratrice delegata del consiglio di amministrazione della smeyers Holding AG.
2002 – 2009 Direttrice commercializzazione e membro della Direzione della Serimo Immobiliendienste AG.
1995 – 2002 Business Development Director Svizzera e Austria del REGUS Plc.
1992 – 1995 Sales Director Quail Ridge Development, FLA.
1988 – 1992 Office Manager APAX Partners.

Competenze
Vendita, acquisto (Due Diligence), commercializzazione e posizionamento di investimenti immobiliari. Consulenza immobiliare nell’ambito PMI (piccole e medie imprese). Transazioni d’impresa e transazioni immobiliari. Direzione e sviluppo.

Altri incarichi
Consiglio di amministrazione della Soluma AG e della smeyers Holding AG.

 

 

Pa­trick Meyer

1964, Lu­zern

Membro del consiglio di amministrazione
Attivo in questa funzione dal 01.09.2016

Formazione
Ing. dipl. meccanica SPF / MBA

Attività professionale
Dal 2008
Sviluppo e produzione aziendale, AM Surface GmbH
Dal 2006 Responsabile di progetto e dei test di progetti software, Patrick Meyer Consulting & Engineering GmbH
2001 – 2006 Dirigente di azienda Automotive, Sarnamotive Schweiz AG
1999 – 2001 Responsabile di progetto costruzione di impianti, Sibos AG
bis 1999 Responsabile di progetto costruzione in acciaio e di impianti, Josef Meyer Stahl & Metall AG

Competenze
Gestione di progetti, gestione dei requisiti e dei test, gestione dello sviluppo, innovation coaching

 

 

An­dre­as Am­mann

1968, Ober­rie­den

Membro del consiglio di amministrazione
Attivo in questa funzione dal 29.06.2017

Formazione
Architetto dipl. ETH

Attività professionale
Dal 2017
membro del consiglio di amministrazione, Wüest Partner AG.
2010 – 2017 Presidente della Direzione, Wüest Partner AG
Dal 2003 partner e associato, Wüest Partner AG.
Dal 1999 collaboratore, Wüest Partner AG
Precedentemente collaborazione come architetto in vari studi di architettura; durante lo studio vari tirocini in Svizzero e all’estero nonché assistente all’Istituto GTA (Istituto per la storia e la teoria dell’architettura) della SPF Zurigo

Competenze
Sviluppo strategico e gestione d’impresa, Key Account Management e gestione di progetti, mercato immobiliare, analisi e valutazione di beni immobili e portafogli, strategia immobiliare, metodi di valutazione e processi di valutazione, software di valutazione

Altri incarichi
Membro del consiglio di amministrazione di Datahouse AG, membro del consiglio specializzato CC Gestione immobiliare e docente nell’Istituto di servizi finanziari (IFZ) dell’Università di Lucerna, docente per la valutazione immobiliare al Curem -(Università di Zurigo), esperto accreditato dalla FINMA incaricato delle valutazioni per diversi fondi immobiliari svizzere, membro della commissione per l’imposta fondiaria del comune di Oberrieden, membro della Società svizzera degli ingegneri e architetti (SIA), div. relazioni e pubblicazioni sul mercato immobiliare e la valutazione immobiliare

 

 

Andreas Keller

1972, Zurigo

Membro della direzione
Attivo in questa funzione dal 29.06.2017

Formazione
MBA in management, tecnologia ed economica (SPF Zurigo), Certificato didattico dell’insegnamento superiore (SPF Zurigo), Exchange Studies in Java Programming, Visualizing Informations, Statistics (Università di Harvard Cambridge MA, USA), Master of Science in architettura (SPF Zurigo)

Attività professionale
Dal 2014
partner presso Wüest Partner AG
fondatore e CEO della Datahouse AG
2002 – 2004 Attività di ricerca alla SPF Zurigo
1999 – 2001 Membro dei quadri, Credit Suisse E-Business

Competenze
Digitalizzazione, innovazione, tecnologia, analisi dei dati